(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Fri 24 October 2025 Materiali, tecniche e segreti sull’arte di costruire un cappello
Domenica 26 ottobre dalle 15.30 ai Granai di Villa Mimbelli nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra dedicata a Giovanni Fattori
Livorno, 24 ottobre 2025 – Si intitola “Mani e voce per un cappello” l’iniziativa, a metà tra un talk e un workshop, che si svolgerà domenica 26 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 ai Granai di Villa Mimbelli nell’ambito del cartellone “W Fattori”, vasto programma di iniziative collaterali alla mostra dedicata a Giovanni Fattori.
L’evento, ad ingresso libero e gratuito, sarà tenuto da Alessandra Talozzi, titolare di Rinaldelli Modisteria, negozio di famiglia con una storia di tradizione ormai centenaria sulla piazza di Livorno.
Talozzi racconterà l’arte della costruzione di un cappello, descrivendone i materiali e le tecniche di lavorazione, svelando qualche segreto e cercando di capire con i presenti perché il cappello non è solo un accessorio, ma un testimone della nostra personalità.
L’iniziativa, inoltre, fornirà l’occasione per conoscere la storia di “Rinaldelli Modisteria”, di come questa impresa tutta al femminile resista in tempi così difficili.
—
Trending
- Cortei: Pd Fvg, fermo richiamo a senso responsabilità e civiltà
- Serbia, gli studenti rovesciano Vučić: la Vittoria che apre una nuova partita tra Europa e Russia
- Brasile, Lula batte Bolsonaro e sfida Trump: la vittoria che ridisegna gli equilibri dell’America Latina
- Federazioni sportive, Agenparl chiede conto dei finanziamenti pubblici: consegnate a CONI e Sport e Salute le istanze su personale, dirigenti, consulenze e spese di trasferta
- Cpr. Piero De Luca: “Su Castel Volturno scelta irresponsabile Governo
- Inaugurato oggi il nuovo ponte in località Trinò/Pont Sec a Gressoney-Saint-Jean
- Vicenza. On. Caretta (FdI), arresto “Picoman” segnale forte di legalità
- Cortei. De Corato (FdI): Milano non può diventare ostaggio facinorosi. FdI contro violenza anarchici e ‘maranza
- Cisgiordania, Bonelli (AVS): «Case marchiate una per una, famiglie cacciate. L’Europa aveva giurato di non rivedere mai più queste immagini. Meloni tace»
- Anziani, Ternullo: “Una card per le spese sanitarie dei nostri over 75. Forza Italia sta dalla parte di chi ha lavorato una vita e oggi fatica a curarsi