(AGENPARL) - Roma, 24 Agosto 2025(AGENPARL) – Sun 24 August 2025 NOTA STAMPA
Cinema protagonista a Castiglione della Pescaia nella settimana che sta per cominciare, che si apre con gli appuntamenti della Festa del Cinema di mare. Ospiti del Salotto del Cinema, in Piazza Orto del Lilli, saranno lunedì 25 agosto Geppi Cucciari, martedì 26 Beppe Fiorello, mercoledì 27 Giuliano Sangiorgi. E ogni sera nuove ed interessanti proiezioni di film e documentari.
Martedì 26 agosto il Molgò Cafè Concert di Via San Benedetto Po ospita alle 21:30 “Moonari”. Giovanni Cosma in arte Moonari è un cantautore, compositore e polistrumentista romano nato nel ‘95. Moonari nasce come una band italo-inglese, ma è oggi un progetto solista. Il suo nome è un omaggio all’eclettico Bruno Munari, artista e designer del ventesimo secolo. Il progetto ha già partecipato a numerosi eventi live e calcato palchi importanti, attualmente è in finale per Musicultura 2025. Il 21 giugno 2024 è uscito “Quarantamila Passi”, nuovo singolo in collaborazione con Sony/Columbia.
Giovedì 28 agosto al Molgò Cafè Concert, alle 18:30, Cristiana Carlucci presenta il libro “Perché proprio tu”. Un incontro a cura della Commissione Pari Opportunità di Castiglione della Pescaia.
Giovedì le “Note al chiaro di luna” portano alla Casa Rossa Ximenes il violino di Alessandro Golini e la chitarra di Paolo Batistini per una serata in musica dalla Canzone al Tango. Appuntamento alle 21:30.
Per gli appassionati di arte, da non perdere giovedì alle 20:15 “Cacciatori di Stelle”, la visita guidata in notturna, accompagnati dall’artista, al Giardino Viaggio di Ritorno. Una serata magica sotto il cielo della Maremma, che unisce arte, natura e astronomia, con la visita al p arco d’Arte contemporanea del bio architetto Rodolfo Lacquaniti, cena a buffet a bordo piscina e osservazione della volta celeste con AMSA.