
(AGENPARL) – Wed 21 May 2025 Mazzetti e Santi (FI) a Bongiorno (sindaco Cantagallo): “Sbagliato strumentalizzare morti sul lavoro per supportare referendum”
“È vergognoso che un sindaco, in modo palese e sgarbato, sfrutti una tragedia per fare propaganda politica per convincere le persone ad andare a votare per un referendum su un tema delicato e tecnico, per altro con quesiti a malapena comprensibili. Gli appalti sono un tema serio e complesso, sono regolamentati dalle istituzioni a partire dall’Europa passando dal parlamento e coinvolgendo le categorie del settore come giustamente abbiamo fatto noi prima e dopo l’approvazione del nuovo codice appalti. Un lavoro di miglioramento continuo che va avanti anche in questi giorni, con la riunione a Palazzo Chigi, sulla scorta della nuova direttiva Ue sugli appalti. Questo è il modo di agire giusto. In più, troviamo sbagliato usare i canali istituzionali per fare propaganda del genere”.
Così l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, e Lorenzo Santi, consigliere comunale a Cantagallo, in risposta a un commento del sindaco del comune della Provincia di Prato, Guglielmo Bongiorno.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma