(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 OPZIONE DONNA, APPENDINO (M5S): CROLLO ACCESSI HA IMPRONTE DIGITALI MELONI
ROMA, 23 GENNAIO 2025 – “Meno di 3.500 lavoratrici lo scorso anno sono andate in pensione con Opzione donna, un crollo del 71% rispetto al 2023. Ma è nel paragone con la media annuale delle uscite registrate fra il 2019 e il 2022, circa 21mila, che si comprendono a piano gli effetti nefasti della ‘cura’ Meloni-Giorgetti. Questo Governo ha tolto alle lavoratrici un diritto facendo cassa sulla loro pelle, così oggi andare in pensione con Opzione donna è come vincere alla lotteria. Cos’ha da dire la Giorgia Meloni che, quand’era all’opposizione, scendeva in piazza per difenderla? La cancellazione, di fatto, di Opzione Donna ha le sue impronte digitali. L’ennesimo, vergognoso tradimento elettorale”. Così in una nota la deputata e vicepresidente del M5S Chiara Appendino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Secretary Rubio’s Call with NATO Secretary General Mark Rutte
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 24 GENNAIO
- Secretary Rubio’s Call with Foreign Minister Fidan
- Premier Ford to Mark Progress on New Mental Health Treatment Centre for First Responders
- Manitoba News Release: Premier Announces Cabinet Changes, Welcomes New Minister to Work for Manitobans
- City Minute — Headlines from Jan. 22-23
- Oms: Sereni (Pd), Lega propone uscita? cosa dicono Schillaci e Tajani?
- Sicurezza – La Lega replica a Romano (PD) Corbetta (Lega): “Il Pd mistifica la realtà. Noi in piazza per spiegare nostre proposte nel DL sicurezza. Lega difende chi difende gli italiani” “Come al solito il consigliere regionale del PD Paolo Romano mistifica la realtà, com’è usanza del suo Partito”. Così il Capogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli, Alessandro Corbetta, replica a Paolo Romano del PD. “È il caso di spiegare a Romano che la Lega va in piazza, sabato 25 e domenica 26 gennaio a sostegno delle forze dell’ordine, proprio per spiegare ai lombardi quali sono le nostre proposte contenute nel DL sicurezza che chiaramente vogliamo che venga approvato a Roma il prima possibile. Proprio martedì scorso abbiamo portato in aula una mozione che chiede più tutele alla forze dell’ordine e la Lega è la forza politica che da sempre si è contraddistinta per proposte e risultati in termini di sicurezza.”. “Noi difendiamo chi difende gli italiani, non si può dire lo stesso de
- Treni: Casu (Pd), grave che app Trenitalia non segnali ritardi, ancora caos sui binari
- Agenzia nr. 156 – RSA di San Nicandro Garganico e Troia. Cera: “Inaccettabile l’impugnazione del Governo della legge per la sanità pubblica”