(AGENPARL) – mer 22 gennaio 2025 Ue, Pellegrino (FdI): forte sostegno Italia a percorso adesione della Moldova
“Ribadiamo il nostro forte sostegno alla Moldova, al suo percorso di adesione europea e al cammino di democrazia, libertà e Stato di diritto che il popolo moldavo ha intrapreso nonostante i tentativi di interferenza straniera. L’Italia ha tradotto questo sostegno con la firma di un accordo sulla sicurezza sociale, a beneficio della comunità moldava presente nella Nazione. E continuerà a offrire il proprio appoggio, con un’attenzione particolare al settore energetico e al rafforzamento delle istituzioni moldave per fronteggiare le sfide legate alla sicurezza e alle minacce ibride. Oggi, in sede di commissione, abbiamo lavorato alla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sull’istituzione dello strumento per le riforme e la crescita per la Repubblica di Moldova. Questo costituisce una risposta diretta alle aspirazioni europee della popolazione moldova, migliorandone il sostentamento economico e sociale e concorrendo ad aprire il Paese a un futuro più sicuro, pacifico e prospero”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Cinzia Pellegrino, componente della commissione Politiche Ue a Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Comunicato Regione: Carceri. Il presidente de Pascale e l’assessora Conti in visita alla Dozza di Bologna: piano regionale per il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, le criticità della struttura. “Situazione pesante, dobbiamo impegnarci tutti insieme per il rispetto dei diritti sociali, sanitari e per i percorsi di reinserimento e rieducativi, non dimenticando chi nelle carceri lavora”
- SARDEGNA, ORRICO (M5S): PITTALIS FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO DOPO SCIPPO SEGGIO CALABRIA
- CASO ALMASRI. VARCHI (FDI): SCONCERTANTE QUANTO EMERGE DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE
- Riforestazione sul Municipio X di Roma Capitale, si parte. Dalla commissione congiunta PNRR e Ambiente, belle notizie per il nostro territorio.
- Oggi in Commissione 22 gennaio 2025
- Giustizia: Pittalis, aperto cantiere riforme per restituire credibilità sistema giudiziario
- SANITA’: LAVORI AL BUSINCO, BARTOLAZZI ANNUNCIA APERTURA SU PERCORSO A DUE VIE
- MILLEPROROGHE, M5S: EMENDAMENTO PER PROROGA FONDI PONTE PRETI
- Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 delineando le priorità per il prossimo anno
- aun 22 gennaio 2025 (pag 6)