
(AGENPARL) – mer 15 gennaio 2025 Università: D’Attis, bene Bernini, protesta deve essere costruttiva. Occasione di confronto persa
“Sono assolutamente d’accordo con il ministro Anna Maria Bernini: la protesta è una forma di espressione legittima e fondamentale in una democrazia, ma deve essere costruttiva e mirata a un vero confronto. La risposta del ministro agli insulti degli studenti, che sottolinea la dignità e l’intelligenza del “somaro”, dimostra grande saggezza: il somaro è simbolo di pazienza, sopporta la fatica e il lavoro, qualità che, più che offensive, dovrebbero essere considerate un complimento”.
Lo scrive in una nota Mauro D’Attis, deputato e commissario regionale della Puglia di Forza Italia, commentando le proteste degli studenti in occasione del centesimo anniversario dell’ateneo di Bari.
“Oggi è stata una occasione persa di confronto che – aggiunge – il ministro ha cercato con gli studenti. La loro mancata disponibilità dimostra che la protesta è un mero esercizio di slogan, senza alcuna riflessione profonda sul tema del finanziamento e delle politiche universitarie. È essenziale che le nuove generazioni, se davvero si preoccupano per il futuro dell’università, siano disposte a un confronto costruttivo, per arrivare a soluzioni che possano davvero fare la differenza”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma