
(AGENPARL) – lun 13 gennaio 2025 REPORT: DALLA CHIESA (FI), “MI VERGOGNO PER LORO. DA SCIACALLI ATTACCARE CON LERCIUME INFONDATO BERLUSCONI DOPO SCOMPARSA”
“Ho vissuto sulla mia pelle il dolore di un padre ucciso dalla mafia. Sono profondamente vicina a tutta la famiglia Berlusconi per il massacro mediatico che sono costretti a subire quasi ogni giorno per la memoria vandalizzata del proprio padre. Il nostro Presidente. Non e’ continuando a infangarlo, inutilmente e strumentalmente, che si può cancellare la violenza terribile di quegli anni. Ieri sera e’ stato come rivivere un incubo. Un processo televisivo che nemmeno la peggiore magistratura avrebbe potuto imbastire. Un processo con carte, inchieste, interviste a personaggi mai stati credibili, ma soprattutto con assoluzioni decise dai vari tribunali di Palermo, Caltanissetta e Firenze, che mettono nuovamente al centro dell’attacco Silvio Berlusconi. Che non c’è’ piu’, che si e’ battuto come un leone in vita e che e’ da veri sciacalli continuare ad attaccare ancora adesso. Mi vergogno io per loro, giornalisti che hanno ritirato fuori, con vero e rinnovato odio politico, tutto il lerciume di cui si erano nutriti in questi anni. Il Presidente, fra mille sofferenze, ma con una dignità infinita, un anno e mezzo fa se ne va. Tutti a credere nello spappolamento di Forza Italia. Non c’è’ piu’ lui, questa la speranza, spariranno anche loro. Invece noi siamo piu’ forti di prima, continuiamo nel suo cammino e nel suo ricordo, la gente ci ama e ci segue perché’ siamo un partito che si basa sulla mediazione, perché siamo credibili, non urliamo addosso agli avversari, rispettiamo le idee di tutti. Amiamo la famiglia Berlusconi in cui vediamo la continuità di un padre e di un Presidente tanto amato. E’ questo che Report, ieri sera, ha tentato di cancellare con un giornalismo sleale e scorretto? E’ questo che le opposizioni permettono (o consigliano ai loro amici) per tentare di spaccare Forza Italia? Noi, sul nostro simbolo, abbiamo la scritta Berlusconi. Secondo voi non ne siamo fieri e orgogliosi? Se avessi mai avuto il minimo dubbio, da persona che ha avuto la vita distrutta dalla mafia, sarei cosi’ felice di appartenere a Forza Italia? Avrei passato tutta la mia vita a Mediaset, felice di aver lavorato prima per il Presidente e poi per Piersilvio? Sarei felice, oggi, di stare in una squadra con un leader come Antonio Tajani che la gente stima sempre di piu’? Report ha pestato quanto di piu’ sporco potesse fare, ieri sera.
E solo per sottolineare ulteriormente la loro inaudita scorrettezza, ricordo che i Governi Berlusconi hanno varato leggi e ottenuto risultati che nessun altro Governo ha mai avvicinato: l’arresto di 1296 latitanti mafiosi – 32 dei quali tra i più pericolosi e potenti esponenti – nel bienno 2009 – 2011; la stabilizzazione del carcere duro per i boss mafiosi (il cosiddetto 41 bis) nel 2002 e il suo inasprimento nel 2008; lo stop al gratuito patrocinio per i mafiosi nel 2008; il conferimento di più poteri al Procuratore Nazionale Antimafia nel 2009; l’Agenzia nazionale per la gestione dei beni sequestrati ai mafiosi nel 2010. Fino al primo Codice antimafia nel 2011 e il sequestro e la confisca di ben 49035 beni alla mafia nel triennio 2008 – 2011, per un valore di 25 miliardi di euro. E tanto altro ancora che, vorrei ricordare, non sono numeri. Ma la totale distanza fra il Presidente e la mafia.
Proprio per questo, assume una gravità inaudita la mistificazione andata in onda ieri sera, che siamo stanchi, ma mai rassegnati, di dover sopportare a intervalli regolari e che nulla ha a che vedere col servizio pubblico. Rimestare nel torbido, disprezzando ancora una volta la verità e le garanzie processuali, significa solo prendere in giro gli spettatori. Chiediamo, a questo punto, un immediato intervento dei vertici Rai perché gli italiani abbiano un servizio pubblico degno di questo nome e non indegne nefandezze lontane anni luce dalla verità”. Così in una nota l’On. Rita Dalla Chiesa (Forza Italia), vice presidente dei deputati azzurri.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma