(AGENPARL) - Roma, 13 Dicembre 2024 - (AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 Acqua, pubblicato l’avviso per il bonus lavastoviglie con i requisiti per partecipare: domande dopo il 15 gennaio
Pubblicato l’avviso del dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti che definisce finalità, criteri e modalità di concessione ed erogazione del contributo a fondo perduto per quanti abbiano acquistato una lavastoviglie nel periodo tra il 16 agosto 2024 e il 15 gennaio 2025 .
L’intervento, che attua una norma contenuta nella legge regionale 25/2024, ha come obiettivo la promozione fra le famiglie siciliane dell’uso razionale dell’acqua. La dotazione finanziaria è pari a 196 mila euro, e l’ammontare del contributo per ciascun richiedente sarà massimo di 200 euro e, in ogni caso, non potrà superare il limite del 50% della spesa sostenuta . Destinatari dell’agevolazione sono colori che alla data di presentazione della domanda abbiano acquistato una lavastoviglie ad uso domestico, siano residenti in Sicilia e non abbiano riportato condanne penali.
L’agevolazione verrà erogata fino ad esaurimento della dotazione finanziaria secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze al dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti. I termini per la presentazione delle domande saranno fissati con un ulteriore avviso pubblicato sul sito istituzionale del dipartimento Acqua e rifiuti e sul sito della Regione Siciliana dopo il 15 gennaio 2025.
L’avviso con i requisiti di accesso al contributo e la documentazione da trasmettere è scaricabile a questo [ https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-pubblico-riconoscimento-contributo-straordinario-favore-persone-fisiche-residenti-sicilia-l-acquisto-lavastoviglie-destinate-esclusivamente-alle-esigenze-domestiche | link ] sul sito istituzionale della Regione Siciliana e al [ https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-energia-servizi-pubblica-utilita/dipartimento-acqua-rifiuti | link ] della pagina del dipartimento Acqua e rifiuti.
cv/sl
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- INFORTUNI, QUARTINI (M5S): LEGGE SU GRATUITO PATROCINIO PASSO AVANTI MA ESTENDERE PLATEA
- Regno Unito, riparte la produzione di cannoni dopo 20 anni
- Carburanti. Montaruli (FdI): Dal Governo fatti tangibili: taglio delle tasse, occupazione e oltre un miliardo contro il caro-carburanti
- Artico, la Cina difende la legittimità delle sue attività
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa
- La Conferenza dei capigruppo è convocata mercoledì 28 ottobre 2026 alle 13:45
- Aggressione Cinisello Balsamo, Timpano (SAP): “Solidarietà ai poliziotti coinvolti, il taser si dimostra ancora uno strumento fondamentale”
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
- Russia-Ucraina, il Cremlino indica Abu Dhabi per i colloqui
