
(AGENPARL) – mer 16 ottobre 2024 SANITA’, CAVANDOLI (LEGA): “IN MANOVRA 3,5 MLD IN PIU’ PER SALUTE CITTADINI, GRAZIE LEGA”
Roma, 16 ott. – “Grazie alla Lega e al lavoro del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ci sarà un incremento della spesa sanitaria in legge di bilancio. Già nel 2024 avevamo aumentato la dotazione del Fondo Sanitario Nazionale di ben 3 miliardi. Ora con la nuova legge di bilancio ci saranno 3,5 miliardi in più da investire in sanità, grazie ad un accordo trovato con banche e assicurazioni, come giustamente sottolineato da Matteo Salvini.
E’ una buona notizia che conferma la linea del Governo di centrodestra dopo anni e anni di tagli alla sanità perpetrati dai governi di centrosinistra, che, stando ai dati della Fondazione Gimbe, hanno impoverito il sistema sanitario nazionale di oltre 35 miliardi tra il 2010 e il 2018.
Dovrebbero ricordarsene le regioni amministrate dalla sinistra che sono sempre pronte a protestare contro il Governo, ma che spesso neppure sono in grado di utilizzare i fondi statali in modo dignitoso. Con noi, è certo che l’Italia continuerà a investire risorse importanti nella salute dei cittadini anche nel 2025”.
Così Laura Cavandoli deputata della Lega e componente della Commissione Finanze.