
(AGENPARL) – ven 04 ottobre 2024 N. 88 – 04 ottobre 2024
Vino, è festa nei mercati di Campagna Amica:
tra assaggi e pigiatura dell’uva come una volta
Nei mercati contadini di Campagna Amica della Lombardia si celebrano vino e vendemmia con un weekend di eventi e iniziative a tema. Lo annuncia la Coldiretti regionale, nel precisare che gli appuntamenti prenderanno il via oggi, venerdì 4 ottobre, e proseguiranno domani sabato 5 ottobre nei farmers’ market coperti di Milano, Pavia, Brescia e Sondrio.
Si comincia dunque oggi, venerdì 4 ottobre, nel mercato contadino coperto di Campagna Amica a Pavia: dalle 17.30 in programma degustazioni di vini accompagnati dai prodotti agricoli del territorio, in collaborazione con Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Al mercato coperto del capoluogo lombardo, in via Friuli 10/a, assaggi guidati dalle ore 19 e fino alle 20.45 con la partecipazione del Movimento Turismo del Vino Lombardia.
Sabato 5 ottobre, invece, a Milano al mercato coperto di Porta Romana la festa continua con l’esposizione dei vini presenti al mercato e le attività per i più piccoli, con la pigiatura dell’uva a piedi nudi (dalle ore 10 alle 11) e con il laboratorio didattico per creare un’etichetta personalizzata (dalle 11 alle 12). A Sondrio, infine, presso il mercato coperto di Campagna Amica in piazzale Bertacchi fino alle ore 12.30 ci sarà la possibilità di degustare vini del territorio.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.