
(AGENPARL) – mar 24 settembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 24 settembre 2024
MASSA LOMBARDA: INAUGURAZIONE DELLA XII BIENNALE
DELLA SCUOLA D’ARTE “UMBERTO FOLLI” L’esposizione collettiva sarà inaugurata sabato alle 18 presso la Sala del Carmine
Sabato 28 settembre alle 18 alla Sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici, sarà inaugurata la dodicesima edizione della Biennale d’arte degli allievi della scuola comunale d’arte e mestieri “Umberto Folli”. Disegno, pittura, ceramica, scultura saranno le arti protagoniste per questa esposizione collettiva che proseguirà fino a domenica 13 ottobre.
La scuola d’arte e mestieri di Massa Lombarda, che di recente ha celebrato i 100 anni di storia, rappresenta un punto di riferimento per la comunità e il territorio. Inoltre, le attività proposte sono dal forte valore educativo, culturale e sociale, testimonianza di una radicata tradizione e tensione “al fare artistico e creativo”.
Sotto la guida dell’artista e maestro, Antonio Caranti e con la supervisione della storia dell’arte Lisa Emiliani, i seguenti allievi esporranno le proprie opere: Albonetti Gabriele, Asioli Cesarina, Cenni Denise Cicognani Giovanni, Faccani Alice, Filippi Oriano, Foletti Ruggero, Landini Giuliana, Marani Sergio, Mariniello Manuel, Moda Lauretta, Ottavi Doriana, Renda Nicolò, Ricci Rossella, Tozzola Stefania, Ugolini Chiara, Villa Mirella e Zanelli Roberta.
L’Assessore alla Cultura Laura Guardigli dichiara: “La Biennale d’Arte è un appuntamento imprescindibile per la nostra Città, rappresenta il costante impegno dell’Amministrazione nella cultura, nell’arte e nell’insegnamento. La nostra Scuola d’Arte e Mestieri è infatti, un punto fermo e ci impegneremo per promuoverla sempre di più.”
Gli orari di apertura della Biennale sono: venerdì dalle 10 alle 12, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30.
UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna