(AGENPARL) - Roma, 5 Settembre 2024 - (AGENPARL) – gio 05 settembre 2024 VICINO ROSA – DENTRO UN’EMOZIONE
5-6-7-8 SETTEMBRE AL MUSEO DEL SODALIZIO
Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è finito. Eppure grazie all’iniziativa “Vicino Rosa” sarà ancora possibile provare il brivido del 3 settembre senza dover aspettare un altro anno.
Dopo il grande successo riscontrato durante le serate in piazza con i Facchini di Santa Rosa, torna la possibilità di provare l’esperienza nei giorni del 5, 6, 7 e 8 settembre.
Presso il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, al centro del quartiere medievale in via San Pellegrino, sarà possibile infatti rivivere l’esperienza del Trasporto a 360°.
Quest’anno per la prima volta nella secolare storia della manifestazione, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è disponibile in realtà virtuale e immersiva. La realtà virtuale incontra la principale festa viterbese, portando gli utenti nel cuore del Trasporto della Macchina, patrimonio UNESCO dal 2013.
Il progetto “Vicino Rosa” sviluppato da Archeoares, Supa Studio e Sbot TV gode del patrocinio della Rete delle Grandi Macchine a spalla UNESCO, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, del Comune e della Provincia di Viterbo.
L’esperienza, adatta a tutti, è estremamente coinvolgente e semplice nel funzionamento. Basta sedersi nella postazione dedicata, indossare il visore sanificato e seguire le indicazioni dell’operatore che vi guiderà per vivere un’esperienza unica!
L’appuntamento è quindi al Museo del Sodalizio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Trending
- Anzio: PALIO DEL MARE REGATA VELICA XIII Edizione. Domenica 5 luglio alle ore 16,00
- Segnalazione interruzione servizi droga in tutta la regione Lazio dal 30 giugno 2026
- LEGALITA’. LIBERATI (REGIONE LAZIO): GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMANA DELLA MUSICA PER LA LEGALITA’
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 435 (Il Castello di Pitino riapre al pubblico: un tesoro tra sotria e identità restituito alla comunità. Qui c’era un importantissimo insediamento piceno) + foto
- RIFONDAZIONE COMUNISTA: “PIENO APPOGGIO ALLA LOTTA DEI BRACCIANTI MIGRANTI ORGANIZZATI CON L’ USB A BARI
- Lido di Venezia, pomeriggio di sport in riva al mare
- CARCERI, MORFINO (M5S): INTERROGAZIONE SULLA RIVOLTA AD ENNA, IL GOVERNO DIA RISPOSTE
- ?ROMA, BARBERA (PRC): “IL PINETO BRUCIA, ROMA SOFFOCA. LA CAPITALE NON PUÒ CONTINUARE A VIVERE DI EMERGENZE ANNUNCIATE
- Kostiantynivka, il paradosso della mappa: Zelenskyy invita Putin a verificare di persona la “conquista”
- SICUREZZA. ROSSO (FDI): PER GENOVA E’ UN GRAVE PROBLEMA, MA SILVIA SALIS HA DECISO DI NON OCCUPARSENE E LANCIARE IL SUO NUOVO FILM ‘2026 FUGA A NEW YORK
