(AGENPARL) – gio 05 settembre 2024 VICINO ROSA – DENTRO UN’EMOZIONE
5-6-7-8 SETTEMBRE AL MUSEO DEL SODALIZIO
Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è finito. Eppure grazie all’iniziativa “Vicino Rosa” sarà ancora possibile provare il brivido del 3 settembre senza dover aspettare un altro anno.
Dopo il grande successo riscontrato durante le serate in piazza con i Facchini di Santa Rosa, torna la possibilità di provare l’esperienza nei giorni del 5, 6, 7 e 8 settembre.
Presso il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, al centro del quartiere medievale in via San Pellegrino, sarà possibile infatti rivivere l’esperienza del Trasporto a 360°.
Quest’anno per la prima volta nella secolare storia della manifestazione, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è disponibile in realtà virtuale e immersiva. La realtà virtuale incontra la principale festa viterbese, portando gli utenti nel cuore del Trasporto della Macchina, patrimonio UNESCO dal 2013.
Il progetto “Vicino Rosa” sviluppato da Archeoares, Supa Studio e Sbot TV gode del patrocinio della Rete delle Grandi Macchine a spalla UNESCO, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, del Comune e della Provincia di Viterbo.
L’esperienza, adatta a tutti, è estremamente coinvolgente e semplice nel funzionamento. Basta sedersi nella postazione dedicata, indossare il visore sanificato e seguire le indicazioni dell’operatore che vi guiderà per vivere un’esperienza unica!
L’appuntamento è quindi al Museo del Sodalizio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Trending
- INVITO STAMPA – Presentazione dei nuovi autobus elettrici Lotto 1 est – LUNEDI’ 16 SETTEMBRE
- Cortile di Francesco: nella terza giornata si entra nel vivo del tema delle stimmate
- AUTO INCENDIATA AL CORVIALE, CIACCIARELLI: «SOLIDALI CON VALLATI, DIFENSORE DELLA LEGALITÀ»
- (ACON) TURISMO. SPAGNOLO (LEGA): X RIVER SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO
- (ARC) Ambiente: Scoccimarro, pulizia fondali esempio di rispetto del mare
- COMUNICATO STAMPA – PROVINCIA DELLA SPEZIA – CEDUTI BENI PREVISTI NEL PIANO DI ALIENAZIONE ANCHE GRAZIE ALLA PIANIFICAZIONE DELLE NUOVA RETE VIARIA
- MANOVRA: NEVI, “TASSA EXTRAPROFITTI NON SERVE PER CRESCITA ECONOMICA”
- CASSA DI ESPANSIONE DEL BAGANZA, OCCHI (LEGA): “DALLA REGIONE DOPO QUATTRO MESI NESSUNA RISPOSTA ALLA MIA INTERROGAZIONE. PREOCCUPANTE IL SILENZIO SUI POSSIBILI DIFETTI DELL’OPERA”
- (ARC) Territorio: Zannier, manutenzione montagna per evitate spopolamento
- Alba: senso unico alternato in zona Piana Biglini, da lunedì 16 a sabato 21 settembre dalle ore 19.00 alle ore 7.00