
(AGENPARL) – lun 24 giugno 2024 PARTECIPAZIONE AL LAVORO. D’ATTIS (FI): “BENE PROPOSTA DI LEGGE CISL ALLA CAMERA. SERVE ANCHE CAMBIAMENTO CULTURALE”
“I cambiamenti più significativi si attuano incidendo sulla cultura e irrorandola di paradigmi nuovi e innovativi: per l’applicazione dell’art 46 della Costituzione stiamo convintamente lavorando sulla proposta di legge popolare incardinata alla Camera dei Deputati, che riprende l’assetto proposto dalla Cisl, ma dobbiamo fare di più. La partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese e la democrazia economica devono viaggiare su nuovi binari normativi, ma anche culturali: aziende e lavoratori devono camminare insieme, costruendo nuovi modelli di relazioni industriali all’insegna della condivisione delle responsabilità. La proposta di legge ha raccolto oltre 400 mila firme ed è stata ripresa nei suoi pilastri fondamentali all’interno del testo sottoscritto dai capigruppo di maggioranza della Camera. Noi ci crediamo e ringrazio la Cisl per aver intrapreso questo cammino di “pacificazione” tra i protagonisti del mondo del lavoro e dell’impresa”.
Lo dichiara in una nota Mauro D’Attis, deputato di Fi e commissario regionale di Forza italia in Puglia, che oggi ha preso parte alla tavola rotonda sulla partecipazione al lavoro organizzata a Bari dalla Cisl.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma