(AGENPARL) – gio 20 giugno 2024 UNICAM
Università di Camerino
“Futuro al Centro”: otto università del Centro Italia insieme per una strategia di valorizzazione condivisa
È la prima volta che accade. Aderiscono al progetto gli Atenei di Abruzzo, Marche e Umbria.
E’ stato presentato questa mattina a Roma il progetto “Futuro al Centro” che vede otto Università del Centro Italia unite per la prima volta, con l’obiettivo di rispondere alle giovani studentesse e ai giovani studenti che cercano prospettive di realizzazione professionale ed umana.
Si tratta di un’iniziativa congiunta di valorizzazione, promossa dall’Università degli Studi dell’Aquila, dall’Università degli Studi di Camerino, dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, dall’Università degli Studi di Macerata, dall’ Università Degli Studi di Perugia, dall’Università Politecnica delle Marche, dall’Università degli Studi di Teramo, dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e presentato dai rispettivi Magnifici Rettori e dai Direttori Generali per illustrare l’offerta formativa, mettendo in comune risorse e know-how.
Un’occasione per mettere in evidenza le mille opportunità possibili, tra progetti internazionali, le esperienze all’estero, i servizi e le agevolazioni, le attività legate al territorio, i percorsi post-laurea e i numerosi rapporti con il mondo delle organizzazioni e delle imprese.
“Futuro al Centro” è dunque un’opportunità concreta per entrare in contatto con degli Atenei che negli anni hanno sempre dimostrato grande capacità attrattive. Dimostrazione di quello che sono ma anche parte integrante di territori a misura di studenti e studentesse. “Crescere” in Abruzzo, Marche e Umbria vuol dire “vivere” tra moderne città, centri storici impregnati d’arte, località marine e paesaggi naturali, con ottime condizioni di vita e opportunità di lavoro che si possono raggiungere, contribuendo allo sviluppo di questa parte d’Italia che si caratterizza di micro, piccole e medie imprese.
La prima tappa di questo percorso sarà una campagna condivisa di comunicazione e promozione su scala nazionale, non solo nelle Regioni degli Atenei ma anche su Milano, Torino, Roma e Napoli.
“L’Università di Camerino – ha affermato il Rettore Graziano Leoni – ha sempre ritenuto che lavorare in sinergia ed insieme per un obiettivo comune fosse la strategia vincente. Per questo abbiamo fin da subito aderito al progetto con entusiasmo nella convinzione che la condivisione di competenze e buone pratiche possa portare benefici significativi a ciascuna comunità universitaria”
Per informazioni:
Area Comunicazione, Organi Accademici e Public Engagement
tw UnicamUffStampaig universitacamerino
Trending
- NEWSLETTER FABIO PORTA 🔴 DICEMBRE 2024 🔴 VERSO IL 2025 CON SPERANZA E OTTIMISMO PER ARCHIVIARE UN 2024 CON PIU’ OMBRE CHE LUCI 🔴
- COMUNICATO RIAPERTURA GIARDINI MOLE ADRIANA
- GERMANIA, CALOVINI: SOLIDARIETÀ AL POPOLO TEDESCO PER VILE ATTENTATO
- Cs – Lazio: Mattia (Pd), recuperati oltre 20 mln per politiche sociali
- Torna il Winter Camp per bambini: un’esperienza unica tra arte e lingua inglese
- “Bianche Presenze”: lo spettacolo itinerante che illumina il Natale di San Giovanni Valdarno
- Superbonus. Malan (FdI): Ecco cosa si poteva fare con 38 miliardi
- BILANCIO, REGIMENTI: «CON LE RISORSE ADOTTATE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO RILANCIAMO LA REGIONE»
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI