
(AGENPARL) – sab 22 luglio 2023 Genova, 21 luglio 2023
Comunicato stampa
ESTATESPETTACOLO 2023 AL PORTO ANTICO DI GENOVA
La settimana prende il via all’Arena del Mare con la comicità dei
Bruciabaracche lunedì 24
per proseguire con la musica di una star come Enrico Ruggeri martedì 25,
la musica giovane di Teenage Dream per Balena Festival giovedì 27
e in Piazza delle Feste la serata in musica della Banda di Cialtroni giovedì 27
Inizia una nuova settimana a Porto Antico EstateSpettacolo e la temperatura sale, sopra e sotto il palcoscenico.
Lunedì l’Arena del Mare si infuocherà con “Hot” il nuovo spettacolo dei Bruciabaracche che, in quella che potrebbe essere l’estate più calda di sempre, mettono in scena uno spettacolo bollente sotto tutti i punti di vista. La passione, l’amore, ma anche la trasgressione, saranno al centro dei nuovi sketch corali, dei monologhi e degli interventi degli storici e amatissimi personaggi della formazione comica, che sarà al gran completo con Andrea Possa, Marco Rinaldi, Antonio Ornano, Enzo Paci, Andrea Di Marco, Daniele Raco, Andrea Carlini e Daniele Ronchetti.
Annullato invece per motivi tecnico-organizzativi lo spettacolo previsto sempre lunedì 24 in Piazza delle Feste dal titolo “Raffaella! Omaggio alla Carrà”
Martedì vedrà il ritorno all’Arena del Mare di un grande cantautore della scena musicale italiana, Enrico Ruggeri & The Supersonics per Palco sul Mare Festival.
Enrico Ruggeri torna a esibirsi dal vivo dopo l’uscita, lo scorso anno, de La Rivoluzione, lavoro discografico caratterizzato da sonorità innovative definito dalla critica uno dei migliori della sua lunga carriera. Una scaletta rinnovata per presentare al pubblico le canzoni più recenti oltre ai grandi successi che lo hanno reso celebre, riarrangiati e portati in scena con una nuova band, i Supersonics, composta da musicisti chiave della scena rock milanese e non che apporteranno ognuno la propria esperienza, storia ed energia per un live coinvolgente e originale.
Il programma riprende poi giovedì 27, con un doppio spettacolo sui due palchi.
All’Arena del Mare inaugura la nuova edizione di Balena Festival, che presenta una novità assoluta, il format Teenage Dream che sta facendo ballare tutta Italia con un mix di musiche anni 2000 e un particolare focus sulle colonne sonore dei telefilm di Disney Channel. Una festa più che un concerto, un evento virale e sicuramente molto social che divertirà teenagers e non solo.
Altra festa in musica invece in Piazza delle Feste dove Palco sul Mare Festival presenta la Banda di Cialtroni in “Cialtroni sotto le ste(a)lle”.
Una band formata da amici ma soprattutto musicisti, riuniti da un’unica anima: la passione blucerchiata per un connubio di professionalità di grandi artisti genovesi.
Un gruppo nato per gioco durante il periodo del lockdown, in grado di coinvolgere migliaia di fan: Enzo Tirotta, Vladi dei Trilli, Manuel Cossu, Davide Caviglia, Aldo De Scalzi, Matteo Monforte, Alessandro Pelle, Pensie, Erik Bosio, Roberto Tiranti.
Fonti: Teatro Garage, Palco sul Mare Festival, Balena Festival
Ridere d’Agosto… ma anche prima
Bruciabaracche
Sito internet: http://www.teatrogarage.it
Palco sul Mare Festival
Enrico Ruggeri
Banda di Cialtroni
Prevendite https://palcosulmare.happyticket.it | http://www.palcosulmarefestival.it/biglietteria
Sito internet http://www.palcosulmarefestival.it
Balena Festival
Teenage Dream
Prevendite su DICE https://linktr.ee/BalenaFestival
Sito internet http://www.balenafestival.it
INFO ESTATESPETTACOLO 2023: http://WWW.PORTOANTICO.IT
_____________________________________________________