
(AGENPARL) – lun 22 aprile 2024 Elezioni europee, al via il ciclo di incontri di Utilitalia con i leader politici
Il primo appuntamento il 23 aprile con Procaccini (Fratelli d’Italia) sui temi di acqua, ambiente ed energia
ROMA, 22 aprile 2024
In vista delle Elezioni di giugno prende il via “Acqua, rifiuti ed energia: il futuro delle politiche europee”, il ciclo di incontri con i leader dei diversi schieramenti organizzati da Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche. Il primo appuntamento è in programma martedì 23 aprile alle ore 11 con Nicola Procaccini (Fratelli d’Italia). Tutti gli incontri saranno organizzati in modalità digitale e andranno in onda sul canale YouTube di Utilitalia.
Gli appuntamenti proposti dalla Federazione proseguiranno settimanalmente fino alla data delle elezioni con i rappresentanti degli altri schieramenti politici. I programmi elettorali contengono spesso riferimenti alla valorizzazione dei rifiuti e delle risorse idriche, nonché alle strategie energetiche. Gli appuntamenti – dedicati alle aziende dei servizi pubblici, ai sindaci, ai rappresentanti delle istituzioni locali e dei territori, al mondo delle associazioni e ai consumatori – consentiranno ai candidati delle forze politiche di entrare nel merito delle proposte e delle soluzioni che intendono dedicare ai temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
UTILITALIA
Utilitalia è la Federazione che riunisce le imprese dei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas in Italia, rappresentandole presso le Istituzioni nazionali ed europee. Mette il suo patrimonio di competenze a disposizione delle associate, delle amministrazioni e dello sviluppo del Paese con l’obiettivo di promuovere le migliori pratiche, gli investimenti, la formazione e l’innovazione nelle imprese dei servizi pubblici. Le circa 400 imprese associate a Utilitalia forniscono oggi servizi idrici a circa L’80% della popolazione, servizi ambientali a circa il 55%, di distribuzione gas al 27% e servizi di energia elettrica al 10%, con un valore della produzione pari a 38,5 miliardi di euro e 100.000 occupati.
Area Comunicazione
Ufficio Stampa
Domenico Zaccaria
http://www.utilitalia.it
Se avete ricevuto per errore questa email
vi invitiamo a seguire il link alla nostra pagina di avvertenze