(AGENPARL) – sab 03 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
Celli: bene volontà di avviare iter per riforma Roma Capitale, nostra battaglia di sempre
Roma, 3 febbraio 2024 – “ Siamo pronti a fare la nostra parte e a sostenere il percorso per la riforma dell’ordinamento di Roma Capitale. Registriamo con attenzione e responsabilità la volontà del Governo e di Giorgia Meloni di procedere con l a proposta per dare più poteri e risorse a Roma Capitale, trasformandola in un ente simile ad una Regione . E’ quello che chiediamo, è una battaglia di sempre del Partito Democratico e che personalmente auspico. Lo abbiamo ribadito anche nel corso della seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina che ho voluto convocare lo scorso 18 gennaio. Abbiamo infatti riap erto il dibattito puntando nuovamente i riflettori su un tema che sembrava non avere più la giusta spinta. La riforma è un obiettivo che va oltre le differenze politiche. E’ cruciale per rilanciare Roma e metterla dunque nelle condizioni di poter adempiere alle sue funzioni alla pari di altri grandi capitali europee. L’appello è a rinnovare in sede parlamentare la convergenza che si era registrata alla fine della passata legislatura. M a soprattutto a fare in fretta distinguendo l’iter per la riforma per Roma Capitale da quello per l’autonomia differenzia della Lega, perché Roma non può essere assolutamente la contropartita politica di provvedimenti che al contrario rischiano di spaccare il Paese”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli .
Trending
- Senato: S. Craxi, solidarietà a Ronzulli, irricevibili gli attacchi
- Istat: Casasco, dati occupazione positivi, misure volute da FI portano risultati
- Pd, domani Orlando in Molise per il viaggio nelle realtà industriali
- MEDIO ORIENTE E CRISI ENERGETICA, DELEGAZIONE FORZA ITALIA AL PE: “UE ADOTTI MISURE STRAORDINARIE CONTRO AUMENTO PETROLIO E GAS”
- Ronzulli: “Su basi americani opposizioni fanno polemica per ottenere visibilità”
- Forte di Bard – 61° Wildlife Photographer of the Year | 21 marzo – 12 luglio 2026
- Una Rete in viaggio 2026, Ferrania Film Museum | 27 marzo 2026
- Agenzia nr. 415 – V Commissione: seduta di aggiornamento sul fenomeno dell’erosione costiera
- Strategia, fortuna e divertimento:domenica 15 marzo le Ludimpiadi arrivano in piazza Ospitalieri | Comunicato stampa e foto
- Comune di Giussano / Comunicato stampa – Verde ritiro domicilio abbonamento