(AGENPARL) - Roma, 11 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mar 11 luglio 2023 N. 49 – 11 luglio 2023
SiccitÃ, ok accordo con bacini idroelettrici
Coldiretti: senza acqua raccolti a rischio
In questa fase della stagione è fondamentale garantire la risorsa idrica per mettere al sicuro i raccolti. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia nel commentare positivamente l’accordo con gli operatori idroelettrici gestori delle dighe situate a monte del Lago di Como, annunciato dall’assessore regionale a Enti locali, Montagna e risorse energetiche Massimo Sertori.
Nella prima parte della stagione irrigua – continua la Coldiretti Lombardia – l’acqua lungo il bacino dell’Adda è servita soprattutto a rimpinguare le falde che erano scese parecchio dopo il lungo periodo di siccità : le imprese agricole, inoltre, hanno dovuto accettare un’ulteriore riduzione del 30 per cento dei rilasci dal lago che nonostante le piogge stava andando in sofferenza.
Trending
- Agenzia nr. 1214 – Disavanzo sanità, De Santis: “Le regioni di centrodestra contro il Governo Meloni, si sgonfia la propaganda del centrodestra pugliese
- FLOTILLA, MAIORINO (M5S): “BARCA RAGGIUNGE GAZA, AZIONE DI VALORE INESTIMABILE
- Terrorismo. Bignami (FdI): Arresto estremista conferma impianto sicurezza governo Meloni
- Sicurezza. De Corato (Fdi): Dopo fermo Procura Milano interrogazione su presunti terroristi sui social
- TERRORISMO, DAVIDE BERGAMINI: “GRAZIE A INTELLIGENCE E FORZE DELL’ORDINE. SERVE MASSIMA FERMEZZA CONTRO CHI MINACCIA LA NOSTRA SICUREZZA
- UE, TURCO (M5S): GIU’ LE MANI DAI FONDI DI COESIONE, SUD NON PAGHI ERRORI GOVERNO
- 80° Anniversario della Repubblica, le iniziative di Palazzo Chigi
- Terrorismo, Montaruli (FdI): “Bene cattura, fallita retorica immigrazionista
- LIBANO, PATUANELLI (M5S): SILENZIO INCOMPRENSIBILE ITALIA E UE
- Proclamati i vincitori della quinta edizione del Premio la Magna Capitana