(AGENPARL) – gio 15 giugno 2023 PEREGO (DIFESA) SANITA' MILITARE E SISTEMA SANITARIO NAZIONALE SINERGIA A SUPPORTO DELLA COLLETTIVITA'.
Dual Use per una sinergia virtuosa.
Ancona, 15 giugno 2023.
Nel pomeriggio di oggi, presso il Comando militare Esercito Marche, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago ha presenziato, su delega del Ministro della Difesa, intervenendo, al convegno dal titolo "Sanità militare e sistema sanitario nazionale, il dual use per una sinergia virtuosa, anche a beneficio delle fasce più deboli"
"Sono orgoglioso di poter dire che," ha affermato nel suo intervento il Sottosegretario "in quest'epoca di crisi, la sanità militare e quella civile stanno dimostrato una ampissima integrazione, unendo le forze in un momento di grande bisogno, le Forze armate sono sempre in prima linea, in accordo con la loro quarta missione, a garantire supporto a bisognosi in operazioni di soccorso in vari scenari emergenziali sia nel territorio nazionale che internazionale".
Al termine del convegno, è stato siglato, a bordo di Nave Vulcano della Marina Militare, un accordo tra la Fondazione Smile House, Ente del Terzo Settore (ETS) e il Segretariato Generale della Difesa che fornisce cooperazione e sviluppo nei confronti di quanti si trovino in stato di malattia, debolezza, emarginazione, sofferenza e bisogno, con particolare riferimento ai minori e giovani adulti affetti da malformazioni maxillo-facciali, allo scopo di offrire interventi chirurgici gratuiti e cure mediche specialistiche.
"La firma di questo importante accordo" ha concluso Perego al termine dell'attività su Nave Vulcano, "è il segnale forte che la Sanità Militare può mette a disposizione i propri mezzi per fini sociali e per il supporto ai più deboli e fragili, che non possono e non devono restare mai indietro".
Luca Anconelli
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato