(AGENPARL) – sab 29 aprile 2023 Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): “Evento Carabinieri come scusa per ritardo stagione balneare”
“Anche quest’anno la stagione balneare inizierà in ritardo. L’attuale Amministrazione è in forte difficoltà nell’assicurare i servizi essenziali di cui si deve dotare il litorale. Lo scorso anno la gestione è stata fallimentare, alcune spiagge addirittura mancanti del servizio di salvamento. Eppure, ricordiamo bene quando in campagna elettorale si promettevano bagnini tutti i giorni dal primo maggio al 30 settembre.
Gli amministratori di oggi avrebbero potuto essere più umili ed ascoltare chi, dopo due anni di gestione commissariale e due di pandemia, ha dovuto fare i salti mortali per creare un modello di gestione delle spiagge libere, ripristinare la legalità sull’arenile, garantire i servizi essenziali per tutti i romani, lavorato al nuovo Piano di Utilizzazione degli Arenili e avviato i bandi per le concessioni demaniali marittime scadute nel 2020- il Consiglio di Stato e la Corte di giustizia dell’Unione Europea, pronunciandosi in merito, hanno di fatto confermato che la nostra scelta politica di mettere a gare le concessioni demaniali marittime era legittima, anzi obbligata – .
La campagna elettorale per il governo della città è finita da un pezzo, ma ci sembra che il sindaco di Roma e l’amministrazione del Municipio X non abbiano ancora una idea chiara di come gestire le spiagge. Gualtieri la smetta di crogiolarsi sul suo inceneritore ed inizi a pensare seriamente al mare di Roma, visto che le deleghe al litorale che dovevano tornare in Campidoglio non sono state ancora formalizzate dall’Assemblea Capitolina, e questo già dimostra lo scarso interesse che Gualtieri ha di Ostia e del suo entroterra.
Siamo convinti, purtroppo, che anche questa estate non si mancherà di regalare ai romani pessime sorprese e già la decisione annunciata dal presidente del Municipio di posticipare l’inizio della stagione balneare al 10 maggio per consentire lo svolgimento dell’evento del Raduno di Carabinieri, ci suona molto di scusa per coprire i ritardi sull’erogazione dei servizi sulle spiagge libere che si sarebbe dovuta garantire dal primo maggio.”
È quanto dichiarato dai consiglieri M5S del Municipio X Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti
Trending
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato