(AGENPARL) – VICENZA lun 27 marzo 2023 Uno sguardo a ciò che sta dietro una carriera nello spettacolo, tra studio, passione e sacrificio, alla ricerca di un sogno che si trasforma in realtà. Uno sguardo insieme divertito e lucido, ironico e sincero. È tutto questo “Vita da soprano” di e con la cantante lirica Alessandra Borin, che fa tappa venerdì 31 marzo alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, dove fino al 15 aprile prosegue “Mutazioni 03”, rassegna del Comune di Vicenza giunta alla sedicesima edizione e curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro, in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale.
Soprano, scrittrice e attrice, Alessandra Borin porterà il pubblico laddove normalmente non può entrare, dietro le quinte dei teatri ma anche della quotidianità di chi dell’arte ha fatto la sua vita, scardinando con ironia gli stereotipi che ruotano attorno all’esistenza di una cantante lirica fino ad un attimo prima che si alzi il sipario.
“Vita da soprano” è un progetto nato quando il mondo si è fermato, durante la pandemia, e gli artisti sono stati costretti a sospendere la propria attività, ancora più a lungo di tante altre categorie di lavoratori. È così che, in quel periodo, la cantante ha scelto di raccontare la sua vita, con un podcast a cadenza settimanale proseguito per sessanta puntate, una selezione delle quali è stata poi trasformata nella versione teatrale di scena al Bixio: una miscela di emozioni che si alternano sul pentagramma della vita, senza filtri, tra battute e riflessioni, curiosità e aneddoti, ricordi e sogni, utilizzando quella voce che, attraverso lo studio e l’impegno, l’ha resa artista.
Biglietti interi a 15 euro, a 12 i ridotti. Per informazioni e prenotazioni (consigliate): oppure , dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; nel giorni di spettacolo, dalle 10 alle 18, è attivo il numero . Informazioni anche su http://www.teatrospaziobixio.com. Il Teatro Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4.
Fonte/Source: http://www.comune.vicenza.it//albo/notizie.php/341308