(AGENPARL) – lun 06 marzo 2023 Lotta al cyberbullismo, Albano a Siulp e Anps: «Regione e Polizia insieme per sensibilizzare i giovani nelle scuole»
L’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ha incontrato questa mattina Peppe Puleo, in rappresentanza del Siulp (Sindacato Polizia di Stato) e dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato) di Palermo, per discutere delle azioni da mettere in atto nelle scuole sul tema della lotta al bullismo e, in particolare, del contrasto al cyberbullismo e del corretto utilizzo dei social. All’incontro ha preso parte anche il pedagogista Maurizio Lo Galbo.
«Riteniamo – dice l’assessore Nuccia Albano – che tematiche come queste meritino una trattazione più ampia e continuativa nelle scuole: è di fondamentale importanza la conoscenza del problema per riuscire a percepire e comprendere i segnali di sofferenza dei nostri giovani e offrire loro il supporto necessario. Bullismo e cyberbullismo sono due fenomeni, largamente diffusi tra i giovani, che occorre contrastare. Per farlo, istituzioni e forze di polizia devono mettere in pratica azioni preventive più incisive negli istituti scolastici, promuovendo progetti per sensibilizzare i ragazzi ad un uso sicuro, consapevole e responsabile del web».
dm/sl
Foto in allegato: da sx Lo Galbo, Albano e Puleo
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- NEWSLETTER FABIO PORTA 🔴 DICEMBRE 2024 🔴 VERSO IL 2025 CON SPERANZA E OTTIMISMO PER ARCHIVIARE UN 2024 CON PIU’ OMBRE CHE LUCI 🔴
- COMUNICATO RIAPERTURA GIARDINI MOLE ADRIANA
- GERMANIA, CALOVINI: SOLIDARIETÀ AL POPOLO TEDESCO PER VILE ATTENTATO
- Cs – Lazio: Mattia (Pd), recuperati oltre 20 mln per politiche sociali
- Torna il Winter Camp per bambini: un’esperienza unica tra arte e lingua inglese
- “Bianche Presenze”: lo spettacolo itinerante che illumina il Natale di San Giovanni Valdarno
- Superbonus. Malan (FdI): Ecco cosa si poteva fare con 38 miliardi
- BILANCIO, REGIMENTI: «CON LE RISORSE ADOTTATE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO RILANCIAMO LA REGIONE»
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI