(AGENPARL) - Roma, 28 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 28 febbraio 2023 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
LAVORO: PD, ANOMALIA LA REVOCA PER DECRETO CDA ANPAL SERVIZI, INTERROGAZIONE A CALDERONE
“Con una mossa azzardata, anomala, e di dubbia efficacia considerando il testo unico sulle aziende partecipate e il codice civile, il Governo ha revocato per decreto il cda di una società pubblica, Anpal Servizi. Vertici che avrebbero avuto ancora due anni di piena funzione. Presenteremo nelle prossime ore una interrogazione al Ministro Calderone per sapere come mai siano ricorsi ad un decreto per revocare il Cda di una Spa pubblica. Sarebbe un precedente pericoloso per proseguire con un assalto ad atre società pubbliche con le stesse modalità. Hanno trovato il tempo per occuparsi di nomine ma non trovano ancora una soluzione, sebbe e più volte annunciata, per le 600mila persone che da agosto perderanno il reddito di cittadinanza, per ripristinare opzione donna nella versione dello scorso anno, per un decreto lavoro di cui si sono perse le tracce da più di un mese”. Lo scrive in una nota il deputato del Pd Emiliano Fossi, membro della commissione Lavoro della Camera.
Roma, 28 febbraio 2023
Trending
- Informazione, Bonelli: «Solidarietà a Federica Valenti. Se confermate le indiscrezioni sarebbe un gravissimo caso di ingerenza politica»
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 29 GIUGNO
- LEGGE ELETTORALE, MATONE (LEGA): NO ALLA SECONDA GENERAZIONE DI IMPROVVISATI
- Egitto e Turchia: un nuovo capitolo nella cooperazione militare
- Pericolo di incendio, codice giallo su Cagliari e gran parte dell’Isola lunedì 29 giugno – Comunicato stampa
- Libano-Stati Uniti, colloquio Aoun-Trump: Beirut chiede pressione su Israele per il ritiro
- L’America First trasforma l’alleanza in una transazione
- Archivio di via Pertini: la Giunta stanzia 1,5 milioni per digitalizzare le pratiche edilizie
- l’Iran rivendica il controllo dello Stretto: Araghchi da Baghdad annuncia la riapertura basata sull’accordo con gli USA
- VVF Incendio cavidotto