(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 Agroalimentare: Bergesio (Lega), bene proroga Registro dei cereali al 2025
Roma, 9 feb. – “Bene la proroga al 1 gennaio 2025 dell’entrata in vigore delle sanzioni e del ‘Registro carico e scarico’ che, per il comparto cerealicolo, rischierebbero di tradursi in un ulteriore aumento dei costi, poiché comporterebbero investimenti strutturali come l’assunzione di personale e l’acquisto di software per la gestione degli oneri burocratici. In un contesto geopolitico complesso che implica ulteriori aggravi al comparto, compresa la scarsità della stessa materia prima, qualsiasi aumento ha un forte impatto sulla filiera cerealicola che tratta prodotti da sempre essenziali per gli italiani come pane e pasta. È un settore chiave del Made in Italy e come tale è nostro dovere tutelarlo garantendogli modalità applicative che non lo aggravino di ulteriori oneri e costi”.
Così in una nota il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente in commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare a Palazzo Madama e primo firmatario dell’emendamento, al Dl Proroga termini, approvato dalle commissioni competenti.
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE
- Le Commissioni consiliari di lunedì 12 ottobre
- Sahel, il Mali torna ad accusare Kiev di sostenere i gruppi armati
- FORZA ITALIA, BARELLI: NUMERI PARLANO, DAI MINISTRI AZZURRI RISULTATI CONCRETI
- Firma del protocollo d’intesa per la raccolta volontaria dei rifiuti non pericolosi – Comunicato stampa
- TRASFERTA A LERICI PER IL FESTIVAL “ARIEL
- Donbass, senatore russo accusa Kiev: «Possibile uso di armi chimiche»
- CS FUSIONE, LUNEDI CONF STAMPA FDI – ORE 11 CONSIGLIO REGIONALE PESCARA
- AUTOTRASPORTO SICILIANO, PROCLAMATO IL FERMO REGIONALE DAL 16 AL 22 OTTOBRE
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»