
(AGENPARL) – sab 30 aprile 2022 Gelmini: Paese ripartito grazie a governo di unità nazionale
“In questi 14 mesi complicati di governo non ho mai smesso di pensare, oltre che all’esigenza di salvare quante più vite umane possibile e di contenere l’espansione del Covid, alla necessità di far ripartire la produzione, di far riaprire le serrande delle attività economiche”.
Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, intervenendo a”L’Italia del futuro”, evento di Forza Italia organizzato a Bergamo dal coordinatore regionale lombardo Massimiliano Salini e dalla senatrice Alessandra Gallone.
“E se questo è accaduto, se nel corso del 2021 abbiamo conseguito uno straordinario rimbalzo economico, ciò è stato possibile – oltre che per la qualità del nostro tessuto produttivo – anche perché abbiamo scelto senza se e senza ma, la scienza e i vaccini.
Siamo fieri di essere stati il partito di centrodestra che più di ogni altro non ha mai avuto su questo esitazioni o tentennamenti. Ed è grazie a quel 92% di italiani che, responsabilmente si sono vaccinati, che l’economia è ripartita e in questa provincia, straordinariamente operosa ed eccezionalmente colpita dal Covid, già nel corso del 2021 abbiamo recuperato i livelli di produzione ante pandemia.
Con la nostra partecipazione al governo di unità nazionale, un governo nato grazie alla straordinaria intuizione del presidente Berlusconi, abbiamo creato le premesse per la ripartenza del Paese. Abbiamo messo da parte le polemiche e ci siamo rimboccati le maniche”.
Fabrizio Augimeri