
(AGENPARL) – mer 06 aprile 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5418
6 aprile 2022
Pronto Soccorso: nuovo facente funzione
Il Sindaco: «Buon lavoro alla dottoressa Panzarino, ma ora occorre individuare i primari»
«La nomina del nuovo direttore facente funzione dell’Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giacomo” di Monopoli è sicuramente una bella notizia per la nostra città e per questo dò il benvenuto a Monopoli e auguro buon lavoro alla Dottoressa Brigida Panzarino». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.
«Tuttavia questa nomina rimane pur sempre un affidamento provvisorio che non consente una programmazione in una unità importante come quella del Pronto Soccorso, e non risolve un problema strutturale che invece può essere da subito superato con l’individuazione dei primari in tutte quelle Unità Operative attualmente affidate a facenti funzioni», prosegue il Sindaco.
«Colgo l’occasione per ringraziare tutte le donne e gli uomini per l’impegno quotidiano a servizio del nostro nosocomio. Il “San Giacomo” è oggi un presidio ospedaliero al servizio di centinaia di migliaia di persone e in attesa dell’apertura del nuovo ospedale di contrada Lamalunga deve continuare a mantenere e, se possibile, accrescere i propri servizi, anche dal punto di vista qualitativo. E non si può prescindere dalla presenza dei primari», conclude Angelo Annese.