
(AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 MANOVRA, CATTANEO: “NOSTRA IDEA E’ INCENTIVARE ECONOMIA REALE E NON ASSISTENZIALISMO BECERO”
“Abbiamo messo in campo una serie di iniziative, come l’aumento delle pensioni minime per gli over 75 – di cui Forza Italia va fiera – e finalmente sono contento e soddisfatto nel dire che abbiamo tolto il reddito di cittadinanza a chi può lavorare e così potremo utilizzare meglio queste risorse preziose a sostegno di chi il lavoro lo crea tutti i giorni, ovvero imprenditori, artigiani e partite Iva”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo a Controcorrente Primetime su Rete4.
“Non dimentichiamo che se ci sono categorie esposte dalla crisi, in particolare dalla pandemia, sono le partite Iva, le uniche a non avere tutele per due anni. Si è cercato di tutelarle dando loro qualcosa ma erano briciole. Ora, noi facciamo un investimento perché ogni iniziativa è figlia di una idea: noi preferiamo incentivare un giovane, un professionista ad avviare la sua attività, ad esaltare la sua professionalità, piuttosto che stare a casa ad aspettare il reddito di cittadinanza. Lo incoraggiamo con una tassazione molto vantaggiosa ad aprire uno studio, perché siamo assolutamente convinti – da liberali aperti all’economia reale e non all’assistenzialismo becero – che questa sia la strada per creare economia buona. Sul cuneo fiscale dobbiamo e possiamo fare di più, ma abbiamo cinque anni davanti per farlo”, ha spiegato.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/