(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2021 - (AGENPARL) – Roma, 14 lug 2021 – “Il Green Deal è la visione per il futuro dell’Ue. Proprio per questo, dobbiamo essere al contempo ambiziosi e pragmatici per la sua realizzazione anche in Italia. Il pacchetto ‘Fit for 55’ approvato oggi dalla Commissione si inserisce in questa prospettiva. E’ una proposta che prevede mesi di negoziato, su cui lavoreranno per migliorarla il Governo italiano e i ministri competenti, in stretto raccordo con la Rappresentanza a Bruxelles. Fra le misure previste, guardiamo con favore all’istituzione di un fondo sociale per la transizione. Raggiungere la neutralità climatica al 2050, senza lasciare nessuno indietro, accompagnando aziende e lavoratori verso la transizione è il nostro obiettivo. Tutti insieme”. Così il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola commenta il via libera della Commissione europea al pacchetto di misure legislative denominato ‘Fit for 55’ che prevede la revisione della normativa europea in materia di ambiente, energia, uso del suolo, trasporti e fiscalità per raggiungere la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030.
Trending
- L’azzardo di Trump: il meme su Meloni e l’asimmetria del legame Washington-Roma
- Cremlino: le forniture belliche europee diventano obiettivi strategici
- News Release – Toronto Public Health advises residents of potential measles exposure
- COMUNICATO STAMPA Latina, sì della Giunta alla rigenerazione del Mercato Annonario: al via l’avviso pubblico per il project financing
- Legge elettorale, Montaruli (FdI): le preferenze non penalizzano le donne. Vince chi merita
- SPORT: ALOISIO (M5S): DA ABODI DUE PESI E DUE MISURE. PERCHÉ SU ISRAELE RESTA IN SILENZIO?
- Regata di Murano, il forte vento interrompe il programma: tre gare disputate, le ultime prove rinviate
- MILANO, RAPINE SUI TRENI, DE CORATO: «BENE ARRESTO POLFER LADRI EGIZIANI. PROCEDERE PRESTO CON ESPULSIONI COME PREVEDE DL SICUREZZA»
- L.elettorale, Quartapelle (Pd): LE PREFERENZE POSSONO FAR BENE ALLE DONNE IN POLITICA E FUORI
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 6 LUGLIO