(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA 31 OTTOBRE 2022
Rave party, Fsp Polizia: “Bene Piantedosi, finalmente direttive chiare e decise fondamentali per gli operatori ma anche per i cittadini. Possibile interrompere queste attività illegali sul nascere”
“Accogliamo con grande favore le direttive del ministro Piantedosi che, senza tentennamenti, ha disposto un chiaro e preciso indirizzo operativo nei confronti della manifestazione non autorizzata in corso a Modena. Conosciamo la grande professionalità dei colleghi e sappiamo bene che sapranno come svolgere al meglio i loro compiti, ma risulta fondamentale per loro, per tutti gli operatori in divisa e per tutti i cittadini, cominciare con il ribadire con assoluta chiarezza cosa è consentito e cosa no per la sicurezza della collettività e nell’interesse di tutti. Si tratta di eventi che non passano certo inosservati la cui macchina organizzativa, in futuro, può essere interrotta sul nascere”.
Così Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, a proposito del rave party di Halloween in corso da sabato sera in un capannone alla periferia di Modena. La manifestazione, non autorizzata, ha raccolto migliaia di partecipanti che, secondo precise disposizioni del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, devono essere allontanati.
“Al di là di ogni considerazione ipocritamente condiscendente – aggiunge Mazzetti –, è bene ribadire che non si tratta di interrompere una riunione di compagni di scuola in piazza, ma si tratta di agire per contrastare un fenomeno illegale, che coinvolge migliaia di persone, che porta con sé gravi rischi per la scurezza oltre che seri disagi per la circolazione, per l’economia legale, per il territorio, e così via. C’è un chiaro motivo se queste grandi manifestazioni necessitano di precise autorizzazioni e controlli”.
Agli Organi di informazione con gentile richiesta di diffusione
Trending
- MANOVRA, CASO (M5S): BASTA TAGLI IN ISTRUZIONE E RICERCA, È IN GIOCO IL FUTURO DEL PAESE
- (ACON) NAUTICA. VI COMM: PARERE POSITIVO A DDL 28 SU SVILUPPO SETTORE
- Lotito (FI), giovani facciano impresa, Stato li sostiene
- 06-11-2024 – C.S. PROVINCIA MB – Il foliage colora la Reggia di Monza
- Maratona di Ravenna città d’arte di domenica 10 novembre: le modifiche alla viabilità
- Comunicato Regione: Cinema. Sport, musica, ambiente e guerre, i temi al centro di 14 produzioni tra film e audiovisivi sostenute dalla Regione con 750mila euro
- Com Stampa Cgil Padova: “Elezioni Organi interni dell’Ordine degli Infermieri di Padova svolte a settembre: perché sono da annullare”.
- Agenzia nr. 2272 – “E voleremo sopra la paura”: il coraggio della vita quotidiana nel testo di Valentina Mastroianni presentato in Consiglio Regionale
- PRESENTATO IL PRIMO STUDIO LCA SUGLI IMBALLAGGI INDUSTRIALI IN LEGNO ASSOIMBALLAGGI SI POSIZIONA COME LEADER NELL’ADOZIONE DI SOLUZIONI SOSTENIBILI E CIRCOLARI
- Co-Chairs’ Statement on Fifth U.S.-ASEAN Cyber Policy Dialogue