(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2022(AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 Tra i requisiti indicati dal Comune non ci sarà il “canone massimo di locazione”, Pandolfi: «Così garantiremo l’accesso al contributo a una più ampia platea di potenziali beneficiari»
Fondo affitti sui canoni 2022: da domani, per un mese, via alle domande online
Si aprono domani, venerdì 30 settembre, dalle ore 9, le domande per accedere al “Fondo di sostegno per l’accesso agli alloggi in locazione”. Le famiglie pesaresi avranno tempo un mese per chiedere i contributi previsti dal “Fondo affitti” 2022, per il quale il Comune non ha previsto un canone massimo di locazione, cioè «un tetto oltre il quale non consentire l’accesso al beneficio. È una misura che abbiamo attuato – spiega Luca Pandolfi, assessore alla Solidarietà – per garantire l’accesso al contributo a una più ampia platea di potenziali beneficiari e che si integra alle azioni di sostegno alle famiglie, già messe in atto dall’Amministrazione, come il Fondo Anticrisi e il Fondo Tari. Una decisione necessaria, presa in considerazione del caro energia e dell’aumento del costo della vita che stanno colpendo tante famiglie della città».
La domanda di partecipazione dev’essere compilata esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dei servizi on line del Comune di Pesaro (Comune di Pesaro : ServiziOnLine) a partire dalle ore 9:00 di venerdì 30 settembre, fino alle ore 13 di lunedì 31 ottobre 2022. Sarà possibile accedere all’area riservata con le consuete modalità di accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione: con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale; tramite Carta d’Identità Elettronica dei Servizi CIE; tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.
Il bando sarà pubblicato domani, nell’area tematica “Servizi Sociali” del portale del Comune di Pesaro.
Pesaro, 29 settembre 2022


