(AGENPARL) – ven 26 agosto 2022 FISCO: ALBANO (FDI), QUOZIENTE FAMIGLIARE E ASSEGNO UNICO UNIVERSALE PER CONTRASTARE DENATALITÀ
“La presidente Giorgia Meloni ha presentato due misure fiscali molto importanti a sostegno delle famiglie. La prima proposta di Fratelli d’Italia, da realizzare nei cinque anni di legislatura, è l’introduzione del quoziente famigliare. Il soggetto impositivo sotteso al modello di tassazione attualmente in vigore in Italia è quello individuale. Fratelli d’Italia, invece, propone che il modello impositivo non sia il singolo, bensì la famiglia intesa come unità portante della società, da tutelare e sostenere. In questo modo è possibile introdurre un correttivo fiscale che adegui la tassazione alla composizione del nucleo familiare, elevando parallelamente le tutele per il secondo percettore di reddito. Inoltre, Fratelli d’Italia intende aumentare fin da subito l’assegno unico universale del 50%, che in questo modo arriverà a un massimo di 260 euro mensili per figlio. Le risorse si possono attingere dai molti bonus inutili attualmente in vigore. Sono due misure in cui credo moltissimo su cui avevo già iniziato a lavorare in Commissione Finanze in sede di riforma fiscale. È una questione di priorità: in una Nazione dove il tasso di natalità continua a diminuire è fondamentale agire subito. I figli non possono essere considerati un costo o, peggio ancora, un lusso alla portata di pochi. Rappresentano il nostro futuro”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano, componente della Commissione Finanze.
Roma, 26 agosto 2022
———————————–
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne