(AGENPARL) - Roma, 26 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 26 February 2026 Ccpm Taormina, Faraoni: «Propaganda politica non sia movente per diffondere notizie false sulla salute»
«Spiace rilevare come le ragioni della propaganda politica inducano a perdere il rispetto per i cittadini, a cui vengono trasferite notizie prive di fondamento, e come per ragioni di ricerca del consenso si provi a demolire l’impegno tenace che il governo Schifani ha profuso in questi anni per valorizzare e dare il miglior futuro possibile al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina. Infatti, l’accorpamento del Ccpm di Taormina, che resterà fisicamente nella sua sede, ma sarà collegato al Policlinico “Rodolico–San Marco” di Catania, è frutto di valutazioni a livello nazionale, sulla base dei rilievi numerici dei ricoveri, della distanza territoriale e dell’utilizzo delle procedure, decisioni contenute nell’accordo del 2025 tra i ministeri della Salute e dell’Economia con la Regione Siciliana, nell’ambito del riordino della rete ospedaliera sul quale la competente commissione legislativa dell’Ars ha espresso parere favorevole». Lo afferma l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Daniela Faraoni.
lp/at
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE
- Le Commissioni consiliari di lunedì 12 ottobre
- Sahel, il Mali torna ad accusare Kiev di sostenere i gruppi armati
- FORZA ITALIA, BARELLI: NUMERI PARLANO, DAI MINISTRI AZZURRI RISULTATI CONCRETI
- Firma del protocollo d’intesa per la raccolta volontaria dei rifiuti non pericolosi – Comunicato stampa
- TRASFERTA A LERICI PER IL FESTIVAL “ARIEL
- Donbass, senatore russo accusa Kiev: «Possibile uso di armi chimiche»
- CS FUSIONE, LUNEDI CONF STAMPA FDI – ORE 11 CONSIGLIO REGIONALE PESCARA
- AUTOTRASPORTO SICILIANO, PROCLAMATO IL FERMO REGIONALE DAL 16 AL 22 OTTOBRE
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»
