(AGENPARL) - Roma, 2 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 02 January 2026 UFFICIO STAMPA
Teatro, ricerca, arte, circo
3^ edizione_16 dicembre 2025 / 6 gennaio 2026
DOMENICA 4 GENNAIO 2026 ore 17.30
Compagnia Donati Olesen (Italia/Danimarca/Olanda) in
BUONANOTTE BRIVIDO
Chapiteau TRAC – PIN La Spezia
La Spezia, 2 gennaio 2026 – TRAC Festival la rassegna di teatro e circo contemporaneo promossa dal Comune della Spezia a cura del Teatro Civico e di Artificio23, prosegue domenica 4 gennaio 2026 (ore 17.30) sotto lo chapiteau allestito al PIN.
La storica Compagnia Donati-Olesen, conosciuta per il suo particolare stile comico surreale, porta in scena Buonanotte Brivido, una serie radiofonica dal vivo che fonde suspense poliziesca e comicità irriverente. Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser nei panni di attori radiofonici, uno studio insonorizzato, un radiodramma poliziesco: sintonizzatevi!
E’ una miscela esplosiva di comicità via etere. Donati-Olesen-Keijrser lavorano sulla interferenza fra i segnali e la fonte dei segnali, per produrre una situazione di spaesamento comico che funziona come specchio aberrante dell’immagine e della comunicazione.
Sabato 3 gennaio dalle 17 alle 19.30 la Compagnia svolgerà inoltre un workshop di comicità teatrale gratuito e aperto a tutti. E’ necessario prenotare la propria partecipazione scrivendo per email all’indirizzo seguente:
L’iscrizione sarà completata alla ricezione della mail di conferma.
———————————————————————————————————————————–
BUONANOTTE BRIVIDO
Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kejiser e Giovanni Calò
Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser
SCENE E COSTUMI
Laura de Josselin de Jong
REGIA
Giovanni Calò
DISEGNO LUCI
Luca Febbraro
Durata spettacolo: 80 minuti
Età consigliata: dai 13 anni
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p.
INFO E BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili:
presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso Corso Cavour 20), aperto da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 12.30, il mercoledì anche dalle ore 16.00 alle 19.00;
presso la biglietteria del festival al PIN La Spezia (ingresso Viale Mazzini) a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
biglietti online: https://biglietti.teatrocivico.it/
e sul circuito vivaticket.com
