(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 23 November 2025 Cagliari, 23 novembre 2025
La Regione Sardegna esprime ferma condanna per il grave atto intimidatorio avvenuto nella notte a Quartucciu, dove ignoti hanno dato alle fiamme alcuni mezzi della Polizia Locale, colpendo un presidio fondamentale per la sicurezza e la legalità del territorio. Le Forze dell’Ordine hanno immediatamente avviato le indagini per individuare i responsabili.
“Condanniamo con fermezza l’atto intimidatorio che nella notte ha preso di mira la Polizia Locale di Quartucciu: un gesto gravissimo che mina la sicurezza e il rispetto delle istituzioni”, dichiara l’assessore degli Enti locali e Urbanistica Francesco Spanedda.
“Esprimo piena solidarietà agli agenti della Polizia Municipale e alle loro famiglie: il loro servizio quotidiano è fondamentale per garantire ordine e tutela della comunità”, prosegue.
“Ringrazio le Forze dell’Ordine, in particolare Carabinieri e Vigili del Fuoco, per l’immediato intervento e l’avvio delle indagini volte a identificare i responsabili”, conclude.
Ribadiamo l’impegno della Regione a sostenere con ogni strumento le forze di polizia locale, affinché possano svolgere il proprio lavoro in sicurezza, riconosciute come presidio essenziale delle istituzioni.
Ufficio Stampa Regione Sardegna