(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 16 November 2025 N. 89 – 16 novembre 2025
Domani lunedì 17 novembre, ore 10.45 – Polo fieristico G. Vezzulli
Ue, patti commerciali e Made in Italy:
summit Coldiretti alla fiera di Codogno
I rischi per il Made in Italy a tavola che derivano da patti commerciali senza il rispetto del principio di reciprocità sono al centro dell’incontro organizzato dalla Coldiretti di Milano, Lodi, Monza Brianza per l’apertura della 234° fiera agricola di Codogno.
L’appuntamento dal titolo “CETA e Mercosur: accordi commerciali tra effetti accertati e rischi possibili” è per domani lunedì 17 novembre 2025, alle ore 10.45, presso la sala Vezzulli del polo fieristico in viale Medaglie d’oro a Codogno (Lodi).
Lo rende noto la Coldiretti Lombardia nel sottolineare che all’evento parteciperanno: Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti; Tommaso Foti, ministro per gli Affari Ue, PNRR e Politiche di coesione (in videocollegamento); Fabrizio Santantonio, presidente Provincia di Lodi; Francesco Passerini, sindaco di Codogno; le consigliere regionali Patrizia Baffi e Roberta Vallacchi; Alessandro Rota, presidente Coldiretti Milano, Lodi, Monza Brianza; Vitaliano Fiorillo, direttore Invernizzi Agri Lab SDA Bocconi School of Management; Gabriele Canali, docente di Economia ed estimo rurale Università Cattolica del Sacro Cuore.