
(AGENPARL) – Wed 22 October 2025 Camera dei Deputati
Ufficio stampa Comunicato
22 ottobre 2025
Lavoro, giovedì si conclude la tre giorni degli Stati Generali Salute e Sicurezza – Alle 10 diretta webtv
Si conclude giovedì 23 ottobre, con l’intervento di Rita Sanlorenzo, avvocata generale presso la Procura generale della Corte di cassazione, la tre giorni della seconda edizione degli Stati Generali sulla Salute e la Sicurezza sul Lavoro, organizzati dalla Commissione d’inchiesta parlamentare sulle condizioni di lavoro della Camera dei deputati presieduta da Chiara Gribaudo. Nella Sala della Lupa di Montecitorio prendono la parola, a partire dalle 10 con diretta webtv, oltre a Gribaudo, Tino Magni, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato, Walter Rizzetto, presidente della Commissione Lavoro della Camera, Antonio Di Bella, Presidente Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (ANMIL). In programma anche una Tavola rotonda di presentazione degli esiti dei gruppi di lavoro.
Gli Stati Generali hanno preso il via martedì 21 con il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e gli interventi del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, della Presidente della Commissione, Chiara Gribaudo, della Ministra del Lavoro, Marina Calderone.
Nella giornata di mercoledì 22, dedicata al futuro delle generazioni più giovani, con panel sui temi della formazione e delle nuove tecnologie, anche con il contributo e i progetti delle università, ha partecipato la vicepresidente della Camera, Anna Ascani.
Com004813