
(AGENPARL) – Wed 22 October 2025 Ddl PMI, Lega: approvato in prima lettura Senato, maggiori tutele per artigiani, Made in Italy e agricoltura
Roma, 22 ott. – “Il Senato ha approvato in prima lettura il disegno di legge per le micro, piccole, e medie imprese, un provvedimento che grazie agli emendamenti della Lega introduce importanti misure per la tutela dell’imprenditoria italiana. Con il nostro impegno abbiamo ottenuto norme concrete che permettono di proteggere la produzione dei veri artigiani, di grande valore per la nostra economia, la tutela dei marchi storici, il sostegno al Made in Italy d’eccellenza, noto e apprezzato, soprattutto in alcuni settori come la moda, in tutto il mondo. Ma le norme da noi volute permettono anche di sbloccare le gare d’appalto dei consorzi stabili e di garantire risparmi assicurativi per gli imprenditori agricoli. E’ stato inoltre accolto il nostro ordine del giorno per impegnare il governo, a breve, in investimenti strutturali a favore delle emittenti locali. Si tratta di misure di buonsenso che sostengono le piccole e grandi realtà che fanno grande il nostro Paese, tutelando al contempo consumatori e produttori. Un impegno che la Lega aveva preso e che sta concretizzando”.
Così i senatori della Lega in commissione Attività produttive Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente, Gianluca Cantalamessa, relatore del provvedimento, e Mara Bizzotto.
__________
Ufficio stampa Lega Senato