
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 Manovra: Letizia Moratti (Forza Italia), soddisfazione per incremento fondi alla sanità. Accolta una priorità del partito
Roma, 14 ottobre 2025 – “Esprimo grande soddisfazione per l’incremento di 2,4 miliardi di euro previsto per il 2026 a favore del sistema sanitario nazionale, annunciato oggi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si tratta di un segnale importante che va nella direzione da tempo indicata da Forza Italia e rappresenta una delle priorità assolute che come partito abbiamo posto sul tavolo della maggioranza.”
Lo dichiara Letizia Moratti, Presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia, commentando le misure emerse al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza e le linee guida della prossima manovra.
“Al rifinanziamento già previsto di oltre 5 miliardi per il 2026, 5,7 miliardi per il 2027 e quasi 7 miliardi per il 2028, si aggiungono ulteriori risorse fondamentali: 2,4 miliardi per il 2026 e 2,65 miliardi per il biennio successivo. Un impegno concreto per rafforzare la sanità pubblica, sostenere il personale sanitario e migliorare i servizi ai cittadini secondo il piano di riformadel Servizio Sanitario Nazionale presentato dal nostro partito” prosegue Moratti.
“Forza Italia continuerà a lavorare con determinazione affinché questi fondi vengano indirizzati in modo efficace, per superare le carenze di medici e infermieri a livello ospedaliero e territoriale e per la loro valorizzazione.”
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma