
(AGENPARL) – Sat 11 October 2025 COMUNICATO STAMPA
Mobilità, FI Roma: “No a pista ciclabile via Guido Reni, maggioranza sfugge al confronto”
Roma, 11 ottobre 2025 – “Stamane, assieme a cittadini, comitati e residenti, ci siamo recati in Piazza Gentile da Fabriano per ribadire la nostra totale contrarietà alla realizzazione della pista ciclabile su via Guido Reni.
Ancora una volta l’Amministrazione Gualtieri sta ignorando completamente e deliberatamente il parere dei residenti, come dimostrano la totale assenza di esponenti comunali e municipali di maggioranza all’incontro odierno e l’avvio della costruzione di una ciclabile che non solo rappresenta un inutile spreco di denaro pubblico, ma comporterà altresì enormi disagi per la mobilità del quadrante a causa dell’eliminazione di numerosi parcheggi.
Noi sosteniamo fermamente una mobilità di tipo sostenibile, ma non a scapito della vivibilità cittadina. Anziché costruire doppie ciclabili e 4 corsie pedonali del tutto inutili, Gualtieri pensi alla manutenzione delle opere già esistenti, alla pulizia nel quartiere e a potenziare un trasporto pubblico tutt’altro che efficiente. Soprattutto, inizi ad ascoltare e ad accogliere le legittime istanze di cittadini oramai esasperati da un’Amministrazione sempre più insensibile ai reali bisogni e alle necessità del territorio”.
Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini, il coordinatore del II municipio Raffaele D’Orsi, il vicesegretario romano di Forza Italia Pietrangelo Massaro e il presidente della Commissione Periferie di Roma Davide Garofalo.