
(AGENPARL) – Thu 02 October 2025 COMUNICATO STAMPA
BLACK POINT NOMENTANA, TRABUCCO – LANCELLOTTI (CG): SCELTA INTELLIGENTE, CHE UNISCE SICUREZZA E BUON SENSO
Roma, 2 ottobre 2025 – “La decisione dell’Assessorato alla Mobilità di intervenire sul nodo critico di via Nomentana all’altezza di Casale di San Basilio, introducendo modifiche importanti al progetto originario, è una soluzione ricca di buon senso che dimostra la buona volontà della nostra amministrazione. – dichiarano i consiglieri della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco ed Elisabetta Lancellotti – Parliamo di un intervento che riesce a tenere insieme due priorità fondamentali: da un lato la sicurezza stradale, che resta un obiettivo importante, e dall’altro una maggiore attenzione alla vivibilità quotidiana dei quartieri attraversati.
Ringrazio il Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore Patanè – continuano i consiglieri – per l’approccio pragmatico che ha permesso di ricalibrare l’intervento. Roma ha bisogno di soluzioni efficaci, ma anche condivise, e oggi dimostriamo che è possibile fare scelte giuste senza calarle dall’alto.
Come Lista Civica Gualtieri Sindaco continueremo a sostenere tutte le azioni che vanno in questa direzione: ascolto, sicurezza, e capacità di trovare un equilibrio tra mobilità e qualità della vita urbana”, concludono Trabucco e Lancellotti.