(AGENPARL) - Roma, 24 Settembre 2025Sarajevo – Il membro serbo della presidenza della Bosnia-Erzegovina, Željka Cvijanović, ha incontrato oggi a Sarajevo John Ginkel, neo-nominato incaricato d’affari dell’ambasciata degli Stati Uniti in Bosnia-Erzegovina.
Secondo una dichiarazione ufficiale, durante l’incontro sono stati discussi temi legati alla riduzione delle tensioni politiche e al rafforzamento della stabilità nel Paese, con l’obiettivo di garantire sicurezza e benessere a tutti i cittadini della Bosnia-Erzegovina. Cvijanović ha espresso pieno sostegno alla politica di pace promossa dall’amministrazione del presidente Trump, sottolineando l’importanza di porre fine ai conflitti, alla distruzione causata dalla guerra e alle sofferenze delle popolazioni.
L’incaricato d’affari Ginkel ha manifestato la sua intenzione di collaborare con tutte le parti per promuovere pace, sicurezza e prosperità condivisa, evidenziando l’impegno diplomatico degli Stati Uniti nel sostegno alla stabilità della regione. Cvijanović ha inoltre augurato a Ginkel un mandato diplomatico di successo nel Paese.
L’ambasciata statunitense ha confermato sui propri canali social che l’incontro ha rappresentato un momento importante di dialogo e collaborazione tra la presidenza della Bosnia-Erzegovina e la missione diplomatica statunitense.