
(AGENPARL) – Mon 22 September 2025 GAZA. CATTANEO (FI): CHI DEVASTA E AGGREDISCE NON DIFENDE NESSUNA CAUSA GIUSTA, SOLIDARIETA’ A FORZE DELL’ORDINE
“Quanto accaduto oggi in varie città italiane, durante i cortei pro Gaza, è un fatto di assoluta gravità, che condanno con fermezza. Le scene di guerriglia urbana alla quale abbiamo assistito a Milano e che hanno provocato il ferimento di circa sessanta agenti, sono vergognose. Alle donne e agli uomini in divisa che garantiscono la sicurezza dei cittadini, vanno la mia vicinanza, la mia gratitudine e la mia solidarietà. E’ davvero contraddittorio, e nasconde ben altre motivazioni, l’atteggiamento di chi pretende di favorire la pace attraverso l’odio e la violenza. Chi scende in piazza per devastare e aggredire non difende nessuna causa giusta. Forza Italia sarà sempre al fianco delle forze dell’ordine e dello Stato di diritto.
Difendere la legalità significa difendere la libertà di tutti i cittadini, vittime di un manipolo di facinorosi che hanno l’unico obiettivo di trasformare le nostre strade in teatri di scontro”. Lo dichiara il deputato Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale dei Dipartimenti di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma