
(AGENPARL) – Wed 03 September 2025 MO: Gasparri, da Giovani Democratici linguaggio da estremisti
“La frase “ci fai schifo” – rivolta dai Giovani Democratici di Viterbo a un ministro della Repubblica che porta avanti un prezioso e delicato lavoro in una congiuntura storica di grande complessità – è sconcertante perché segna la misura di un partito ormai in decadenza.
È un linguaggio da estremisti, lontano anni luce dalla responsabilità e dal rispetto istituzionale di cui il Pd pretenderebbe di essere il custode.
Invece pare tristemente evidente che i suoi dirigenti dovrebbero impartire dei corsi di rieducazione politica ai loro giovani perche’ comprendano la differenza che passa tra il diritto alla critica e al sano antagonismo e l’insulto personale, volgare e privo di fondamento.
Ci aspettiamo che il Pd stigmatizzi il grave impoverimento delle file del loro giovanile.
Forza Italia presta grande attenzione ai ragazzi perché siano davvero il pilastro della società del domani e stiano ben lontani da slogan e da pericolose semplificazioni ideologiche.
Ci auguriamo che da ora in poi anche il partito democratico faccia lo stesso, alla luce del fallimentare risultato che ha conseguito”.
Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Inviato da iPhone