
(AGENPARL) – Wed 27 August 2025 RIMINI, PELLEGRINO (FDI): NOI AL LAVORO PER ITALIANI, CONTE VENDITORE DI FUMO
“Le parole di Giuseppe Conte confermano ancora una volta la sua attitudine a capovolgere la realtà per meri fini di propaganda. Proprio durante i suoi governi l’Italia ha stretto accordi con regimi discutibili e autorizzato forniture di armi a Israele, senza che nessuno dei suoi Ministri sollevasse obiezioni. Oggi, accusare Giorgia Meloni di immobilismo sul Medio Oriente appare quantomeno ipocrita. Il Governo ha agito concretamente per salvare vite umane, portando in Italia bambini palestinesi da curare e rafforzando la voce della Nazione nei consessi internazionali. Sul fronte migratorio, per la prima volta sono stati avviati accordi strutturali con i Paesi di origine e transito, mentre Conte ha lasciato all’Italia il ricordo di politiche fallimentari e porti spalancati.
Quanto all’economia, i 209 miliardi del PNRR non erano un assegno in bianco, ma fondi vincolati a riforme che i suoi esecutivi non hanno mai avuto la forza di attuare. Oggi, nonostante una congiuntura internazionale difficilissima, l’Italia cresce più di Francia e Germania e continua a difendere famiglie e imprese.Conte faccia pace con la realtà: il Governo Meloni lavora per gli italiani, lui vaneggia da perfetto grillino venditore di fumo, limitandosi a rincorrere titoli e polemiche.”
Così in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino, componente della Commissione Politiche per l’Unione Europea.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica