
(AGENPARL) – Tue 26 August 2025 Regionali, Mazzetti (FI): “Adesso è il momento di un governatore concreto in Toscana. Forza Italia porta vento di libertà e meritocrazia”
Roma, 25 ago. – “Non avevo dubbi che il Centrodestra anche in Toscana facesse una scelta di campo corretta e di prospettiva. Lo dobbiamo ai tanti cittadini che da anni ci votano, ai tanti amministratori locali che ci rappresentano sui territori e, per noi in particolare, lo dobbiamo al presidente Berlusconi che che ci ha dato una visione precisa nel 1994 ed è compito nostro portarla avanti. Siamo partiti diversi, con una giusta libertà di temi e modalità, è la pluralità che dà il valore aggiunto, ma siamo tutti accomunati dalla stessa visione e sono certa che dopo l’ufficialità di Alessandro Tomasi tutti correremo nella stessa direzione. Tomasi ha dimostrato sul campo di essere un buon amministratore di territorio; spetta a noi adesso arricchire la sua candidatura con idee chiare e concrete per un nuovo risorgimento della Toscana. La nostra regione sta tornando indietro da ogni punto di vista: infrastrutture, sanità, servizi, trasporto pubblico – penso al disastro di Autolinee, sviluppo economico, pianificazione urbana, gestione rifiuti ed impiantistica, qualità della vita in generale. La Toscana è, fino ad oggi, sempre con il segno meno: meno imprese, meno giovani, meno abitanti. È sempre maglia nera in Italia, soprattutto sul rischio idrogeologico. Sono stati, infatti, 5 anni di vuoto assoluto, quello di Giani e il patto nefasto tra grillini e Pd rappresenta il colpo di grazia a una Regione fatta di persone geniali, concrete e volenterose. Il tutto mentre Giani aumenta l’Irpef e il buco in sanità si allarga anno dopo anno, senza servizi migliori. Non si può più continuare così, bisogna cambiare mentalità e approccio e Forza Italia è pronta per una Toscana con un governatore del fare che metta al centro la persona. È il tempo di coloro che sono stati fuori fino ad ora: dopo oltre 50 anni ci vuole alternanza. Io darò il mio contributo attivo da parlamentare e da capolista a Prato: perché se ci si crede ci si mette la faccia in prima persona si combatte e si vince. Siamo uniti e ci crediamo perché negli anni abbiamo costruito un consenso e una classe dirigente che da oggi deve emergere. Forza Italia porterà un vento di concretezza, di sussidiarietà, di libertà in una Regione che ha perso entusiasmo e ha smesso, per colpa del sistema, di credere nei suoi mezzi”.
A dirlo, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata pratese di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma