
(AGENPARL) – Tue 12 August 2025 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.6760
12 agosto 2025
Madonna della Madia: celebrazioni in diretta tv e in streaming
L’iniziativa è sostenuta economicamente dall’Assessorato ai Servizi Sociali
In occasione dei solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna della Madia, Patrona e Protettrice di Monopoli, l’ Assessorato ai Servizi Sociali diretto da Miriam L’Abbate ha sostenuto economicamente la trasmissione in diretta delle principali celebrazioni religiose (del 13 e 14 agosto 2025). L’iniziativa nasce con l’obiettivo di permettere anche a malati, anziani e persone impossibilitate a partecipare di persona di vivere intensamente questi momenti di fede e tradizione.
Le celebrazioni saranno visibili su Canale 7 (LCN 78) in tutta la Puglia e Basilicata, oltre che in streaming su http://www.canale7.tv e tramite app, offrendo così la possibilità anche a chi vive lontano da Monopoli di sentirsi vicino alla propria comunità.
Il programma delle dirette inizierà mercoledì 13 agosto alle ore 19:00 con la Santa Messa dalla Basilica Cattedrale, primo momento solenne di preghiera comunitaria.
Il giorno successivo, giovedì 14 agosto alle ore 19:00, sarà nuovamente celebrata la Santa Messa, seguita dal suggestivo e attesissimo approdo dell’Icona a Cala Batteria, una delle tradizioni più sentite dai monopolitani.
Infine, venerdì 15 agosto alle ore 18:30, l’emittente tv garantirà la diretta dalla Basilica Cattedrale del Solenne Pontificale presieduto da S. Ecc. Mons. Giuseppe Favale .
Un’iniziativa che unisce la comunità e le sue radici, rendendo accessibili i momenti più significativi della festa patronale a tutti, senza barriere geografiche o fisiche.