
(AGENPARL) – Fri 01 August 2025 Stati Generali Mezzogiorno: Gentile, con Fi in Calabria rilanciamo nostri valori fondanti
“Desidero esprimere un sentito grazie a tutti coloro che, con la loro presenza oggi in Calabria, hanno reso questa manifestazione straordinaria. Un ringraziamento speciale va al nostro segretario nazionale e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che con autorevolezza rappresenta l’Italia sia sul piano nazionale che su quello internazionale, impegnandosi con determinazione per il futuro del nostro Paese. La sua presenza oggi è fondamentale, così come lo è da sempre la sua attenzione verso questa terra”. Così il deputato di Forza Italia Andrea Gentile, membro della Commissione Affari Costituzionali, intervenendo alla prima giornata degli Stati Generali del Mezzogiorno, ‘Le radici del Sud, la Forza dell’Italia, in corso a Reggio Calabria.
“Un ringraziamento sentito va anche al nostro presidente di Regione, Roberto Occhiuto, che con grande determinazione e orgoglio sta affrontando un momento delicato della politica calabrese – ha aggiunto – Sono certo che nei prossimi giorni si ritroverà la sintesi necessaria tra tutte le forze del centrodestra, affinché si possa confermare Roberto alla guida della Regione e dare così avvio a una nuova stagione politica, all’insegna dell’unità, della responsabilità e dell’efficienza di governo. La Calabria ha bisogno di guardare avanti, di lasciarsi alle spalle l’immobilismo del passato, di tornare ad essere protagonista di un progetto politico serio, concreto, orientato allo sviluppo. In questo contesto, Forza Italia intende anche rilanciare con forza i suoi valori fondanti. Già a partire dal prossimo mese di settembre, presenteremo un nuovo Manifesto dei Valori: famiglia, persona, libertà, coesione sociale. Saranno questi i principi guida con cui costruiremo insieme la nuova stagione politica del nostro partito e del centrodestra”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma