
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 Trasporti, treni straordinari per la Notte bianca di Termini Imerese. Aricò: «Alternativa sicura ed efficiente all’auto privata»
«Anche per la Notte Bianca di Termini Imerese, come già fatto per altre iniziative di grande richiamo turistico, ci siamo attivati per o ffrire un’alternativa sicura ed efficiente all’uso dell’auto privata. Sostenere iniziative culturali e promuovere la mobilità pubblica anche in occasione di eventi serali è una priorità del governo Schifani con l’obiettivo di valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini». Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò.
In occasione della manifestazione in programma sabato 2 agosto nella cittadina del Palermitano, in accordo con la Regione Siciliana e su richiesta del Comune di Termini Imerese, Trenitalia regionale (Gruppo Fs) attiverà tre treni straordinari per agevolare il rientro dei partecipanti agli eventi. I collegamenti speciali circoleranno tra la sera del 2 e la notte di domenica 3 agosto, garantendo il ritorno verso Palermo e Cefalù.
I biglietti sono acquistabili sui canali ufficiali Trenitalia, che invita ad acquistarli in anticipo. Nelle stazioni interessate sarà attivo un servizio di Assistenza alla clientela e di Fs security.
sl/ls
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana