
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 ZANGRILLO: “GRAZIE A MATTARELLA, TAJANI E CROSETTO PER LA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PACE”
«La vita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è la storia di un baluardo della difesa dei diritti civili di donne e uomini, dei valori della Democrazia, della volontà di Pace» dichiara il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, che prosegue:
«Chi non sa accogliere gli altri e le loro idee, sceglie spesso una scorciatoia: mette in fila i presunti nemici, scrive e dirama liste di proscrizione, fabbrica pretesti difensivi. Sono i certificati dei regimi totalitari e dei loro metodi, nella volontà di soffocare le idee altrui, sempre, oggi come ieri. La Russia, che dal febbraio del 2022 semina morte e terrore in Europa, ieri ha attaccato per l’ennesima volta il nostro Presidente della Repubblica. Lo ha inserito nell’elenco dei “russofobi”. Nella stessa black list Mosca ha inserito altri uomini di pace, il ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani e il collega alla Difesa Guido Crosetto. Sarebbe la lista di proscrizione di tutti coloro che condannano oltre tre anni di guerra e morti, degli statisti che chiedono con forza la Pace. Io sto con Antonio e Guido, italiani coraggiosi e determinati, a loro va tutta la mia solidarietà e un incondizionato sostegno. E dico con forza: grazie Presidente Mattarella, perché il suo esempio e la sua forza sono straordinarie qualità che nessuna stupida lista potrà mai scalfire» conclude il ministro.
[Immagine che contiene testo, logo, emblema Il contenuto generato dall’IA potrebbe non essere corretto.]